Come seguire il corso?

Seguire l'ordine delle lezioni è semplice! Basta sapere che la più recente è sempre quella che trovi per ultima.
Nella barra laterale destra trovi anche dei link per visualizzare i post relativi a degli argomenti specifici.

lunedì 4 gennaio 2016

1) Ma che cosa vogliamo tagliare?

Ciao! Nel post precedente parlavamo dei consumabili inclusi nella confezione...
ebbene soffermiamoci per un momento su "cosa taglieremo" per capire di cosa abbiamo bisogno per iniziare.


Tramite il software Silhouette Studio, che vedremo più avanti, è possibile creare dei tracciati da inviare alla Cameo perchè li tagli. 


Quindi per ipotesi possiamo pensare di prendere semplicemente un foglio, porlo sul tappetino e far tagliare una data figura o area.


Ma possiamo anche pensare di ritagliare un disegno stampato su un foglio.
E come si fa?

Ci sono vari metodi. Vediamoli qui molto velocemente perchè per il momento voglio solo darvi una panoramica delle opzioni.


  1. Se pensate di voler creare una grafica, stamparla e poi tagliarla, allora potete usare le opzioni del programma Silhouette Studio, vedremo nel prossimo post come si fa nel dettaglio (caricherò un video). Ovviamente vi servirà una stampante.
  2. Se invece volete far tracciare alla Silhouette il disegno tramite pennarelli e poi tagliarlo, potete farlo ma avrete bisogno di acquistare le penne di marca Silhouette oppure degli adattatori e delle comuni penne, purché di un diametro compatibile con gli adattatori. Anche questo lo vedremo meglio in seguito.

                                              
  3. Se invece volete stampare una grafica da un altro programma, o magari disegnare una figura a mano e poi farla ritagliare, allora c'è bisogno del tappetino Pixscan e di un dispositivo come un telefono cellulare con fotocamera - ad esempio - tramite il quale inviare una foto al vostro computer per farla poi elaborare dal software che individuerà la posizione esatta del disegno sul tappetino.



Bene, per il momento è tutto, nel prossimo post approfondiremo quello che è stato introdotto finora.
A prestissimo!!!
Ciaoooo


Nessun commento:

Posta un commento