ebbene soffermiamoci per un momento su "cosa taglieremo" per capire di cosa abbiamo bisogno per iniziare.
Tramite il software Silhouette Studio, che vedremo più avanti, è possibile creare dei tracciati da inviare alla Cameo perchè li tagli.
Quindi per ipotesi possiamo pensare di prendere semplicemente un foglio, porlo sul tappetino e far tagliare una data figura o area.
Ma possiamo anche pensare di ritagliare un disegno stampato su un foglio.
E come si fa?
Ci sono vari metodi. Vediamoli qui molto velocemente perchè per il momento voglio solo darvi una panoramica delle opzioni.
- Se pensate di voler creare una grafica, stamparla e poi tagliarla, allora potete usare le opzioni del programma Silhouette Studio, vedremo nel prossimo post come si fa nel dettaglio (caricherò un video). Ovviamente vi servirà una stampante.
- Se invece volete far tracciare alla Silhouette il disegno tramite pennarelli e poi tagliarlo, potete farlo ma avrete bisogno di acquistare le penne di marca Silhouette oppure degli adattatori e delle comuni penne, purché di un diametro compatibile con gli adattatori. Anche questo lo vedremo meglio in seguito.
- Se invece volete stampare una grafica da un altro programma, o magari disegnare una figura a mano e poi farla ritagliare, allora c'è bisogno del tappetino Pixscan e di un dispositivo come un telefono cellulare con fotocamera - ad esempio - tramite il quale inviare una foto al vostro computer per farla poi elaborare dal software che individuerà la posizione esatta del disegno sul tappetino.
Bene, per il momento è tutto, nel prossimo post approfondiremo quello che è stato introdotto finora.
A prestissimo!!!Ciaoooo
Nessun commento:
Posta un commento