Nel momento in cui stiamo lavorando su un oggetto nella nostra area di lavoro, può capitare di voler tornare all'aspetto che aveva poco prima, quando non avevamo compiuto tutte le operazioni che lo portano ad essere come lo vediamo davanti a noi...
per farla breve, se utilizzate il computer, siete sicuramente già pratici nell'uso delle funzioni "annulla" e del suo viceversa, "ripeti".
A seconda dei software queste funzioni hanno un certo limite, per esempio si possono annullare al massimo le ultime 20 operazioni...
In Silhouette Studio possiamo tornare indietro completamente ovvero annullare finchè non torniamo alla prima operazione.
Specifico, anche se non ce ne sarebbe bisogno, e spero di non complicare le cose, che questo vale dal momento dell'apertura del file: non pensate quindi di poter modificare un file tornando indietro "in tutta la sua storia"... ci si può muovere avanti e indietro con "annulla e ripeti" avendo come punto di partenza lo stato del file alla sua ultima apertura nel software.
Vedremo che esistono diversi modi per chiamare all'azione le funzioni annulla e ripeti, tra cui anche le scorciatoie da tastiera.
In questo video vediamo anche come cancellare un oggetto dall'area di lavoro tramite diversi percorsi, potrete poi usare quello che preferite.
Ricordatevi di iscrivervi al canale youtube perchè in questo modo mi aiuterete a continuare questo percorso. Per farlo vi basta cliccare qui o sul link qui sotto
https://www.youtube.com/channel/UCmpOq5_DnrA-1P1zCsKDlqw?sub_confirmation=1
Nessun commento:
Posta un commento