Sempre in riferimento all'argomento che stiamo ancora trattando, ovvero "grafiche da far tagliare dalla Cameo", esploriamo la seconda opzione elencata nel post introduttivo dell'argomento: disegnare la grafica su Silhouette Studio e farla "stampare" dalla stessa Silhouette Cameo che poi eseguirà anche il taglio!
Come si fa?
Prima di tutto munitevi di adattatori e penne oppure acquistate direttamente le sketch pens che hanno già il diametro giusto per essere inserite nella testina della Cameo...
ecco le foto
A questo punto non vi rimane che guardare il tutorial che, nel frattempo, vi mostra anche l'uso di alcuni strumenti e funzioni.
Ecco qui di seguito l'elenco:
- inserimento di un testo e opzioni per modificarlo
- alcuni tipi di zoom
- opzione "salda"
- disegnare un rettangolo con angoli arrotondati e modificarne il raggio
- opzione raggruppa
- allineare tra loro due forme tale che siano centrate l'una rispetto all'altra
Ciao Irene, ho acquistato una silhouette Portrait e cercando delle istruzioni in rete ho trovato i tuoi tutorial. Sono Fantastici!!! Chiari, esaurienti e spiegati molto bene con i video. Volevo ringraziarti tantissimo! Poco per volta me li guarderò tutti e mi sono iscritta al tuo canale you tube. Prima dei tuoi tutorial ne avevo guardati tanti altri e non avevo capito quasi niente, invece le tue spiegazioni sono perfette per chi come me vuole imparare dall'inizio, hai fatto un gran lavoro, molto utile. Davvero grazie!
RispondiEliminaFranca